ECOMMERCE PROFESSIONALE

Bene! E qua siamo nel boom degli ultimi anni almeno all’Estero. In Italia questo settore non ha ancora espresso la sua potenzialità. Se ancora non hai un e-commerce e sei arrivato a questa pagina prenditi anche solo 5 minuti. Ti spiegherò se sei un’ imprenditore o un semplice artigiano o semplicemente uno che creii dei prodotti da vendere perchè sarebbe meglio avere  un negozio online.

 

Un sito di vendita online ha dei vantaggi molto evidenti:

 

  • Una volta che il tuo e-commerce è sul server hosting sarà online, e vuol dire accessibile in tutto il mondo.
  • Non ci sono i weekend, festivi e altri gioni di chiusura. Tutti questi vantaggi sono preclusi ad un negozio fisico, che deve seguire precisi orari di apertura e ha una localizzazione geografica ben definita.
  • Con l’e-commerce tutte le persone che accedono ad internet diventano potenziali clienti. Non hanno neanche più bisogno  di un pc, oggi basta uno smartphone per comprare sul web.
  • Un’altro vantaggio del commercio elettronico sono i risparmi: non è necessario affittare un locale o assumere il personale necessario per farlo andare avanti come nei negozi tradizionali.
  • Senza parlare di bollette e altre utenze, che un sito web non richiede. Insomma i costi per aprire un e-commerce sono più bassi rispetto a quelli di un negozio tradizionale.
  • Con l’e-commerce anche una piccola azienda, con un budget non troppo impegnativo, può iniziare a vendere online: Internet in questo caso può essere un trampolino di lancio da non sottovalutare.

 

Ovviamente per avere successo con il tuo business ti devo dire che l’ e-commerce non avrà successo da solo. Ci vogliono delle strategie per vendere online. Alcuni fattori chiave sono l’analisi della concorrenza. Il marketing online è uno strumento utile per trovare nuovi clienti, fidelizzare i clienti acquisiti ed ottenere  un e-commerce di successo.

 
Copyright © 2017 JooMark. Suleidy Hernandez Carratala Consulente informatico PI 04070270246. Designed By JooMark